Corsi di Formazione
info@irasetaranto.it
tel.099 7720176

CORSO PREPARAZIONE CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI

Sabato 20 dicembre, alle ore 16 presso la Sala Conferenze UIL Taranto in piazzale Dante 2, appunatemento con il Corso di preparazione per l'accesso al concorso per Dirigenti scolastici.

Il Corso è organizzato da UIL scuola di Taranto in collaborazione con lRASE Taranto.

L’attività formativa comprende lezioni in presenza per n. 40 ore, articolate in 14 incontri della durata di 3 ore l’uno con cadenza settimanale.
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari , dirigenti scolastici ed esperti delle diverse discipline.
E’ prevista l’elaborazione di test simulati e di prove scritte finalizzate ad affrontare adeguatamente le preselezioni di accesso.
Ulteriori informazioni direttamente presso la sede UIL Scuola di Taranto , Piazza Dante n. 2 , 2° piano.

FORMAZIONE ASPIRANTI DS VINCITORI CONCORSO

Un percorso formativo che consenta, dal primo giorno, di svolgere il ruolo di Dirigente scolastico con competenza e preparazione.   

E' l'obiettivo che si pone il Corso di formazione, organizzato da UIL Scuola Puglia e IRASE Taranto, Istituto di Ricerca accreditato dal Ministero dell'Istruzione, rivolto ai docenti, utilmente collocati nella graduatoria del concorso, aspiranti Dirigenti scolastici.

Il percorso formativo sarà avviato nel mese di aprile 2014 e tratterà, in modo tecnico-pratico, le attività che i neo dirigenti scolastici saranno chiamati a svolgere sin dal prossimo 1° settembre 2014.

Il corso, a carattere regionale,  si terrà a Taranto e sarà gratuito per gli iscritti, e chi si iscrive, alla UIL Scuola.

Previsto un incontro preliminare, il giorno 26 marzo 2014 alle ore 16,  presso la sede della UIL Scuola-IRASE di Taranto in Piazzale Dante n. 2, in cui saranno illustrate le modalità di attuazione e di partecipazione. 

Seleziona per data

Febbraio 2020
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29

Sito della UIL Scuola di Taranto

Sito del MIUR